Già avevo trattato l'argomento di usare Gmail per scrivere documenti, ma ci avete pensato?
Avete pensato a caricare su Gmail le vostre foto, o la vostra musica... Poter vedere le proprie foto su qualsiasi computer si voglia è interessante, gestire i propri documenti tramite Gmail, diventa molto utile non abbiamo piu' bisogno di un computer mega immenso con spazi di memoria inverosimili, basta lo spazio che troviamo su Gmail, non è infinito OK, ma con poco si arriva ad avere il proprio disco rigido di qualche decina di GB virtuale, ma utilizzabile.
Ecco cosa comporta usare un sistema online, non dover perdere i propri dati averli tutti sicuri sul web (sempre che il servizio resti disponibile) basta una copia di backup su card o penna USB, ma i dati li teniam al sicuro anche online... Ecco che si scopre come usare i NETBOOK, quei piccoli aggeggi che assomigliano a dei Notebook piccolini, senza lettore DVD, con un piccolo disco fisso da pochi GB, ma il lettore di card e la porta USB per la stampante e la penna USB.
Cosa serve di piu', un portatile compatto con un sacco di autonomia, la disponibilità di spazio web, e una memoria benchè limitata, piu' che sufficiente per gestire i propri backup.
Questo è il futuro dei computer, dove tutto sarà online, ma già ci siamo, il futuro è qui
martedì 10 novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento