giovedì 17 settembre 2009

Virus Antivirus Truffa, Windows Protector plus


Un programma molto chiaccherato ultimamente, Windows Protector Plus, da alcuni chiamato la quint'essenza degli antivirus, UNA BUFALA pericolosissima, è chiamare i virus a casa propria, un programma che diventa impossibile da disinstallare, se non con un tool creato a posta, Su questo sito spiegano come fare per disattivarlo e rimuoverlo, sia manualmente sia con un altro programma che dovrebbe eliminarlo definitivamente, il sito purtroppo è in inglese, ma con il traduttore di google si riesce a leggere molto bene.
Il Programma quando installato diventa un vero e proprio trojan ben visibile, magari all'inizio si comporta anche come un antivirus anti maleware di ogni sorta... poi pero' scade il periodo di prova, trova miriadi di virus, ma per toglierli bisogna pagare fino a 89 $, che pero' non si sa se poi li tolga veramente, o se ci siano veramente quei virus.
La cosa invece davvero fastidiosa è che non permette la sua rimozione (è molto nascosto), non permette l'installazione di altri antivirus, disattiva il Firewall di Windows e ogni altro antivirus esistente. Quindi è un particolare oggetto a cui prestare attenzione.

(19. 09. 2009)
Peccato pero' che la soluzione, che il sito indicato propone nel download, sia una soluzione a pagamento, ovvero un programma commerciale che ricerca i vari maleware, ma risolve il problema pagando la licenza allo stesso.

Ma possibile che non ci sia la possibilità d'avere un prodotto serio, una soluzione seria senza dover pagare sempre, sottostare sempre a questi ricatti. Incredibile.
L'unica soluzione che rimane ai poveri utenti e di stare molto attenti a cio' che si scarica e si installa, documentarsi prima di installare qualsiasi cosa.
L'alternativa sarebbe quella di trovare un sistema che non soffra del problema dei virus. :-) ma quello sapete già dove trovarlo.

Nessun commento:

Posta un commento