mercoledì 29 settembre 2010

Migrazione dal blog di Windows Live Spaces al blog di Wordpress


In questi giorni mi giunge all'orecchio una notizia davvero che ha dell'incredibile, Windows Live Spaces sta migrando su Wordpress, consiglia a tutti gli utenti di aprire il blog su questa piattaforma e di salvare tutti i dati su quest'ultima. Piccolo problema benché salva effettivamente tutti i post sul nuovo blogger, non permette il salvataggio di sfondi, formattazione, musica video e foto, riducendo di molto le possibilità d'azione di chi pubblica.
Davvero una cosa che indispettisce non poco gli utenti del blog di Windows Live Spaces, che si trovano a passare da una piattaforma abbastanza versatile ad una molto limitata, ci sono tanti che stanno protestando sui vari forum di Windows Live Spaces e non si sà come andrà a finire, l'unica cosa certa è che tempo sei mesi Windows Live Spaces non esisterà più. E il resto?

E' incredibile che una piattaforma così utilizzata, così proposta da Microsoft venga a mancare, soprattutto perché viene proposta di default a ogni iniziato di windows, con l'impossibilità di togliersi di dosso il Windows Live Messenger che compare come accedi al desktop (a meno di disinserire l'avvio automatico) e che bene o male si viene spronati ad usare il servizio per accedere ai servizi Microsoft. Addirittura ora con Microsoft Office 2010 se non hai un account Windows Live non riesci neppure a terminare l'attivazione del prodotto... e ora si chiude baracca e burattini.

Bel FLOP, cara stupida Microsoft perchè non torni sulla Terra e guardi i tuoi poveri Utenti, perché non li tratti con i dovuti riguardi, in fin dei conti ti portano valangate di soldi ogni giorno, basta poco per farli contenti e se solo li ascolti un attimo ti portano ancora più soldi, ma forse sei stanca di prendere soldi da tutte le parti, allora sarebbe ora che passi la palla a qualcun altro e lascia fare il WEB a chi vuole ancora farlo.

2 commenti:

  1. AHAHAH...
    Ben detto Sergio....solamente che purtroppo è così..oggi ci sei e domani..arrivederci e neanche grazie!!
    Io ho 3 blog su MSN O WL come si vuol chiamare e, NON mi rispondono da 2 gg perchè VISTO CHE HO BLOG DI 3 ANNI CON TANTI INTERVENTI su oltre foto e resto, almeno QUELLO dicevano che si poteva fare BACKUP senza problemi direttamente tramite loro. Il PROBLEMA è che si te lo fa zippato ma non COMPLETO e, comunque, NON PER TUTTI I BLOG CHE UNO HA!!
    Ho tentato varie volte, iniziano e dopo un po il server si blocca.
    Però, dopo aver messo un intervento da me:
    http://cris1962ch.spaces.live.com/blog/cns!E7001BCF5CA4FA12!6365.entry?sa=410555846
    e aver chiesto aiuto al supporto di MSN che è poi di MICROSOFT 2 gg fa, neanche si degnano di rispondere e hanno messo un bel PUNTO DI DOMANDA ? sulla mia richiesta (ormai non vogliono o non riescono a rispondere a tutti ma è davvero UNA GRAN VERGOGNA!!)
    SE SAPEVO DI QUESTO AVREI SALVATO OGNI VOLTA PRIMA DI INSERIRE UN POST (a cui tenevo) LA COPIA SU PC (purtroppo pensavo non era necessario perchè una cosa così non l'avrei mai creduta possibile..; capisco di NON POTERCI PIÙ LAVORARE SOPRA O AGGIORNARE, MA CHE DEBBA SPARIRE DAL WEB SE NON FAI LA MIGRAZIONE, QUESTO È DAVVERO TROPPO!!!

    Son tanto tanto delusa e incazzata.
    Qui comunque la mia ultima risposta alla piattaforma e servizio msn:
    http://windowslivehelp.com/thread.aspx?postid=f1614355-525c-4a15-b00a-e930f6f327bb#f1614355-525c-4a15-b00a-e930f6f327bb

    Ciao Sergio...
    e grazie, la gente deve sapere come si comportanto questi individui.

    RispondiElimina
  2. ..mi son pure sbagliata di 1 anno perchè addiritittura da 4 anni (era gennaio 2006)
    sto sulla PIATTAFORMA MSN con blog e messenger!!

    Ciao
    ..e scusami per la parola un po' forte ma quando ce vò ce vò..

    RispondiElimina