capita spesso che l'audio di windows vista e skype non vadano d'accordo.
Vediamo come si puo' intervenire per sistemare la cosa, bisognerà fare alcune prove.
1. provare il test audio di skype, il microfono va, si sente la voce registrata... non si sente la voce?
2. controllare che il microfono si acollegato, che i driver siano quelli giusti, eventualemnte aggiornarli o reinstallarli dal cd del microfono stesso (vedi microfono webcam)
pero' poi quando si contatta un amico ci si trova che si sente a scatti
2. controllare il volume del microfono sul mixer di windows vada e corrisponda al microfono che si sta usando, esempio il microfono della webcam, o quello della cuffia con microfono... andare sul pannello di controllo cliccare su audio, cliccare su registrazione, rendere inattivo qualsiasi altro tipo di microfono, in modo da vedere la spunta verde sul microfono che si sta usando
3. regolazione del volume del microfono, si dovrebbe regolare il volume in una posizione intermedia, leggermente spostata verso l'alto, circa un 55% o 60%, riprovare il test di skype.
regolare manualmente anche il volume su skype, andare su strumenti di skype, opzioni, configurazione audio. Togliere la spunta per la regolazione automatica e alzare di una o due tacche la regolazione. Rimettere la spunta per la reglazione automatica.
Provare con una telefonata se il proprio corrispondente sente tutto quello che dite, senza che ci sino rumori di ritorno, fischi, echi. Riprovare finchè non si trova la configurazione adeguata.
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